About Me

blog_isa

Isabella Borghese, ufficio stampa, giornalista, scrittrice, blogger de “Il Fatto Quotidiano”. Diventa ufficio stampa dopo aver seguito il Corso di ufficio stampa dell’Agenzia Letteraria Herzog. Da allora ha lavorato per diverse realtà editoriali, tra le quali Memori editori, Giulio Perrone editore, Nova Delphi Libri.

Dal 2010 è responsabile ufficio stampa e comunicazione di Nova Delphi Libri. Attualmente ufficio stampa dell’Unione Inquilini Roma e content manager del sito.

Nel 2013 ha tenuto un corso di Ufficio Stampa online e tecniche virali di comunicazione attraverso l’uso dei social network ai delegati della Fiom di Roma, Milano e di Napoli.

Autrice di Dalla sua parte (Edizioni ensemble, 2013), curatrice delle antologie: Sto qui perché una casa non ce l’ho (Edizioni Ensemble, 2013 con Ascanio Celestini, Paolo Berdini e Walter De Cesaris) e Una bella bici che va (Giulio Perrone editore, 2014 con Stefano Benni, Fulvio Ervas, Andrea Satta). Gli amori infelici non finiscono mai (2014, Giulio Perrone editore). Ideatrice del progetto stylish editoriale Livres & Bijoux con cui vince il premio Donna e Web (2009).

Fino a gennaio 2015 Responsabile della rubrica Libri & Conflitti.

Nel 2009 per il Tuma’s book bar di Roma è stata responsabile delle serate editoriali del giovedì sera: dall’organizzazione, alla comunicazione stampa, inviti, web e relazioni con le case editrici (tra le altre la ha visto la partecipazione di Mondadori, Baldini e Castoldi, Adelphi, Castelvecchi, Feltrinelli, Guanda, Bompiani, Manni, Fernandel… e molte altre della piccola e media editoria…). Di rilievo è stata la manifestazione dedicata ai Booktrailer, organizzata in collaborazione con Annarita Briganti.

Nel 2010 ha organizzato Apertitiv-Art, un evento al mese di live music, mostre fotografiche e presentazione di libri.

Annunci

Un commento

I commenti sono chiusi.